La Cassetta delle Idee

Come diventare socio di Anima Lieve.

Clicca Qui.

NEWS

_____1-10-2019_____

 

La Compagnia Teatrale Instabile sta preparando il nuovo spettacolo, chiamaci per prenderne parte.

A scuola di sedie

Alla fine dell’anno scolastico 2013/2014, l’Associazione Culturale Anima Lieve ha proposto al Dirigente Scolastico (Dott. Lucio Raspa) e al corpo docente dell’Istituto Comprensivo Mameli di Deruta, un progetto da realizzare presso la sezione distaccata di S. Nicolò della Scuola media.

 

Il progetto proposto, ha lo scopo di ricordare ai giovani che nel nostro Paese si è sviluppata, agli inizi del 1900, una interessante attività economica: quella della costruzione ed impagliatura delle sedie.

 

Il progetto stesso è previsto si concretizzi in lezioni teorico-pratiche tenute da nostri Soci in collaborazione con il corpo docente di San Nicolò e riguarderà gli aspetti storici, geografici e tecnologici attinenti la produzione e impagliatura delle sedie nel nostro Paese.

 

Siamo lieti di informare che il Dirigente ed il Collegio dei Docenti, nella prima riunione dell’anno scolastico 2014/2015, hanno condiviso ed approvato l’idea e pertanto stanno per iniziare le riunioni di gruppo per rendere concreta la nostra idea.

© Associazione Culturale - Anima Lieve - San Nicolò di Celle

Stampa Stampa | Mappa del sito
Anima Lieve